Settimana biblica a Villa Immacolata: iscrizioni già aperte

Sono già aperte le iscrizioni per il tradizionale appuntamento con la settimana biblica di agosto a villa Immacolata: scopo conoscere la scrittura

Settimana biblica a Villa Immacolata: iscrizioni già aperte

Non ha fine il viaggio di chi sceglie di crescere attraverso la cultura, di rinascere e riscoprirsi migliore a ogni tappa del viaggio. Non ha confini l’uomo che legge, ascolta, osserva. E il proprio sapere traspare sempre, anche nella banalità di un gesto quotidiano, diventando un dono prezioso per gli altri.

È questa la convinzione profonda che anima la 25a edizione della Settimana biblica, organizzata dalla diocesi di Padova, che si svolgerà a Torreglia, a villa Immacolata, dal 27 al 31 agosto.

Il tema proposto quest’anno è "Libertà e discernimento: la lettera ai Galati" e, rispetto agli anni precedenti, presenta una novità: oltre alle tradizionali lezioni e ai lavori di gruppo, ci saranno due laboratori: uno dedicato agli insegnanti di religione, un altro pensato per coloro che desiderano pregare con la Bibbia.

Lo scopo della settimana è di insegnare un metodo e fornire gli strumenti che permettano una lettura personale o comunitaria efficace.

«Questa esperienza è aperta a chiunque desideri accostarsi alla lettura della Bibbia. La nostra speranza, è che quanti parteciperanno alla settimana biblica portino con sé ciò che avranno appreso e lo trasmettano alle proprie comunità – precisa don Carlo Broccardo, responsabile dell’iniziativa – Le proposte di formazione sono anche un’opportunità per riflettere sul modo in cui è cambiata la Chiesa dopo il Concilio, e sui frutti che hanno dato le numerose offerte formative che si svolgono in tutti i vicariati, dai corsi per catechisti alla lettura della Parola».

Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi, entro il 15 luglio, attraverso il sito internet www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it

 Per maggiori informazioni sui costi e sui dettagli della settimana biblica chiamare il 333-3946657, oppure scrivere all’indirizzo e-mail settimana biblica.diocesipadova@gmail.com

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)