Il vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla in visita pastorale alle undici comunità della "Collaborazione Pastorale 32"
Prosegue la Visita pastorale del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, che da giovedì 20 febbraio a domenica 9 marzo 2025 incontrerà le undici parrocchie della “Collaborazione pastorale 32”: Borgo San Marco, Borgo San Zeno, Dossi, Frassine, Megliadino San Fidenzio, Megliadino San Vitale, Montagnana, Prà di Botte, Santa Margherita d’Adige, Saletto, Taglie.

La Visita pastorale inizierà nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio con l’incontro con le clarisse nel loro convento a Montagnana, cui seguirà alle ore 18.00 la recita del vespro nella chiesa di San Francesco aperta a tutti. Nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio il vescovo proseguirà la visita a Montagnana con l’incontro con i religiosi della Congregazione dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani), la visita alle strutture del GMA – Gruppo Missione Africa e alla Fondazione Franchin Simon onlus.
Come di consueto ci saranno poi gli incontri con gli organismi di comunione (consigli pastorali parrocchiali e consigli per la gestione economica) di tutte le parrocchie della Collaborazione pastorale; con i referenti degli ambiti liturgia, annuncio e carità (il pomeriggio di sabato 22 febbraio a Megliadino San Fidenzio), con i giovani del territorio (venerdì 7 marzo alle ore 20 al Villaggio di Montagnana), con i preti residenti (sabato 22 febbraio) e con i sindaci dei comuni su cui insiste la collaborazione pastorale (sabato 1 marzo)
Il vescovo Claudio presiederà inoltre l’Eucaristia nelle diverse comunità parrocchiali:
- sabato 22 febbraio alle ore 18.30 a Megliadino San Fidenzio;
- domenica 23 febbraio, alle ore 8.00 a Saletto, alle ore 11.00 a Dossi e alle ore 16.30 a Prà di Botte
- venerdì 28 febbraio alle ore 18.00 a Borgo San Marco
- sabato 1 marzo alle ore 18.00 a Borgo San Zeno
- domenica 2 marzo alle ore 9.30 a Megliadino San Fidenzio, alle ore 11.00 a Taglie e nel pomeriggio alle ore 18.00 a Santa Margherita d’Adige
- sabato 8 marzo alle ore 18.00 a Frassine
- domenica 9 marzo alle ore 8.30 a Borgo San Zeno e alle ore 10.00 a Montagnana
Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova