Domenica 20 dicembre, con il vescovo Claudio, benedizione delle mamme in dolce attesa sulla piattaforma Zoom previa iscrizione
Nonostante la pandemia non mancherà quest’anno l’appuntamento, a ridosso del Natale, con l’incontro e la benedizione, da parte del vescovo Claudio Cipolla, delle mamme in dolce attesa, proposta a cui sono naturalmente benvenuti anche i futuri papà.
Cambia invece la modalità, che sarà on line e sulla piattaforma Zoom previa iscrizione via email scrivendo a benedizionemamme@gmail.com
L’appuntamento, organizzato da Pastorale della Famiglia, Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi e Museo diocesano, si terrà domenica 20 dicembre, alle ore 15.
Sarà un momento di incontro, preghiera ma anche artistico.
Dopo un’introduzione curata da Antonella Meneghin, dell’équipe Arte e catechesi, e i saluti del direttore dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi, don Carlo Broccardo, e di una coppia che collabora con l’Ufficio di Pastorale della Famiglia, ci sarà spazio per l’arte e il canto.
Il direttore del Museo diocesano Andrea Nante illustrerà la Cappella di Santa Maria degli Angeli e il Trittico dell’Annunciazione, all’interno di Palazzo vescovile; mentre Elena Curnis, dell’équipe Arte e catechesi, descriverà altre due opere conservate al Museo, la Madonna con il Bambino di Giusto de’ Menabuoi e la Madonna dell’umiltà di Nicoletto Semitecolo.
Il tutto sarà accompagnato dal canto di Solensemble.
Si arriverà quindi al cuore con la lettura di un brano evangelico e il collegamento con il vescovo Claudio Cipolla che interagirà con le mamme e i papà, per concludere poi con la benedizione finale.
Per partecipare all’incontro on line è necessario iscriversi per tempo tramite email: benedizionemamme@gmail.com
Fonte: Ufficio stampa Diocesi di Padova