Le opere d'arte di Villafranca Padovana
Risale ai primi anni Novanta del secolo scorso l’olio su tela con il Battesimo di Gesù. Il ciclo pittorico del presbiterio del santuario delle Grazie, realizzato da maestranze venete, risale alla seconda metà del Cinquecento.
Risale ai primi anni Novanta del secolo scorso l’olio su tela con il Battesimo di Gesù opera dell’artista Franco Verri, appeso sulla parete di fondo della parrocchiale di Villafranca.
La cappella invernale è decorata da un dipinto murale a tempera realizzato nel 1994 dall’artista rumeno Mihail Ivanov raffigurante l’Ascensione di Gesù Cristo.
Il ciclo pittorico del presbiterio del santuario delle Grazie, realizzato nella seconda metà del Cinquecento da maestranze venete, descrive la costruzione della chiesa e gli episodi miracolosi ad essa connessi.
Il prezioso altare della cripta, capolavoro barocco di intarsio per il quale è stata impiegata una grande varietà di marmi policromi, racchiude la statuetta in marmo della Vergine che la tradizione vuole ritrovata nello stesso luogo in cui sorge il santuario.