Stanghella e Stroppare. Per la prima volta, la via Crucis condivisa per le due comunità sorelle
Due parrocchie "sorelle" che in questa Quaresima intensificheranno ancora di più la collaborazione, grazie a un'iniziativa inedita. Si tratta di Stanghella e Stroppare, che venerdì 29 marzo organizzano una Via Crucis per le vie di Stanghella. Immagini e voci-guida in corrispondenza delle varie stazioni aiuteranno i fedeli ad accostarsi al mistero della Pasqua.
La via Crucis come strumento per avvicinare le due parrocchie “sorelle” di Stanghella e Stroppare, che condividono il parroco dal 2001, ma che in questa Quaresima intensificheranno la collaborazione grazie a un’iniziativa inedita. «È la prima volta che le due comunità organizzano una via Crucis in preparazione alla Pasqua – spiega il parroco don Francesco Lucchini – Per i fedeli l’appuntamento usuale è la processione del venerdì santo».
Quest’anno invece la Quaresima si arricchisce di un incontro di fede in più: la via Crucis di venerdì 29 marzo. I parrocchiani percorreranno le vie del centro di Stanghella facendo tappa in corrispondenza di alcune abitazioni in cui un’immagine e una voce guida aiuteranno i partecipanti ad accostarsi al mistero della morte e resurrezione di Cristo.