Il profilo della comunità
La parrocchia San Giovanni Battista di Stoccareddo fa parte del Vicariato di Asiago e dell’Unità pastorale di Gallio. La parrocchia conta circa trecentocinquanta parrocchiani e la partecipazione alla vita religiosa è del 15-20%.
Vi è un Consiglio pastorale unitario (attualmente con nessun membro di Stoccareddo) e un Coordinamento parrocchiale. Vi è anche un Consiglio unitario per la gestione economica, che attualmente manca di un membro di Stoccareddo. Non vi sono preti residenti.
Nel 2018 sono stati celebrati due battesimi, un matrimonio cattolico e quattro funerali.
Iniziazione cristiana e vita comunitaria
La parrocchia segue il percorso di Iniziazione cristiana dalla prima alla terza elementare con Sasso di Asiago, e a livello di Unità pastorale per la quarta e quinta elementare e per la prima media.
Alcuni momenti sentiti fortemente come identitari e aggregativi sono: la messa domenicale e la festa del patrono il 29 agosto martirio di San Giovanni Battista.
Gruppi parrocchiali
Sono presenti: un gruppo chierichetti, i catechisti, gli accompagnatori, il coro e un gruppo pulizia della Chiesa. I giovani si ritrovano nel gruppo di terza media, nei due gruppi di prima e seconda superiore, in un gruppo di terza e quarta superiore.