L’Unità Pastorale di Arsiè è formata dalle parrocchie Santa Maria Assunta di Arsiè, Sant’Antonio da Padova di Fastro, San Martino di Mellame, San Giovanni Battista di Rivai, Santi Ippolito, Cassiano, Antonio da Padova di Rocca d’Arsiè, Santi Vito, Modesto, Crescenzia di San Vito, San Bartolomeo di Primolano (comune di Valbrenta). Fanno parte del Vicariato Valstagna-Fonzaso. Vi sono il Consiglio Pastorale Unitario e il Consiglio Gestione Economica Unitario.
Le notizie documentali sulla prima chiesa di Rocca d’Arsiè sono abbastanza tarde. Elevata a parrocchiale nel 1674, nel 1683 fu inaugurata una seconda chiesa e quindi una terza nel 1862 per l'accresciuta popolazione. Nel 1957 questa venne sommersa dalle acque per la realizzazione del bacino idroelettrico del Cismon. L’attuale parrocchiale in stile romanico moderno fu realizzata nel 1956-1957 e consacrata nel 1971.
La chiesa di Rocca ha due tele di scuola veneta della seconda metà del Seicento. La prima raffigura l’Incoronazione della Madonna, mentre la seconda rappresenta l’Ecce Homo.