Il bilancio positivo del circolo Noi di Cavino. «Crescere, migliorare e... trovare volontari»
Bilancio positivo per il circolo Noi di Cavino di San Giorgio delle Pertiche. 500 iscritti e attività in continua crescita. Lo "certifica" il bilancio che sarà reso pubblico a breve
Guardando all’attività dei singoli circoli, per quello di Cavino di San Giorgio delle Pertiche i numeri parlano da soli: 500 iscritti su una popolazione di 1.800 abitanti, e un numero di attività decisamente in crescita. Ne parla nel dettaglio il bilancio del circolo, già consegnato a metà marzo, che sarà reso pubblico a breve nel blog della parrocchia.
Il circolo Noi di Cavino è stato rifondato nel 2013, su iniziativa di un gruppo di giovani che desideravano farlo rinascere. Nel 2015 si è insediato il primo direttivo vero e proprio, presieduto dal parroco, e composto da sette volontari. Da allora è stato un susseguirsi di piccoli ma importanti passi per strutturarsi meglio e offrire occasioni d'incontro alla comunità.
Con l’ampliamento della scuola materna, è stata ricavata anche una sala polivalente ad uso del circolo. All’interno della sala polivalente, trova spazio un piccolo spaccio stile bar. «Si tratta di un’iniziativa aggregante riservata ai soci del circolo, che lo frequentano il sabato sera e la domenica mattina – spiega Gary Maggiolo, vicepresidente del circolo – Qui ci divertiamo con occasioni d’incontro come il “Quizzone”, ma anche con proposte a scopo benefico. Inoltre, organizziamo il palio delle contrade, che quest’anno si svolgerà dall’11 al 14 luglio, e il grest».
Tutte attività che rendono il circolo Noi di Cavino efficiente e credibile, come dimostra anche l’aumento del 5 per 1000. «L’augurio per il futuro è quello di crescere e migliorarci sempre di più, e di riuscire a trovare dei volontari in pensione che possano tenere aperta la sala polivalente anche in orari diversi da quelli attuali, in modo da dare la possibilità a un numero maggiore di presone di frequentarla» conclude Maggiolo.