Mons. Paolo Doni, vicario generale della diocesi di Padova dal 2007, con la fine dell’anno lascerà questo delicato e impegnativo incarico, che aveva generosamente mantenuto in quest’ultimo anno su richiesta del vescovo Claudio, per favorirlo nella fase di ingresso e inserimento.
Con altrettanta disponibilità mons. Paolo Doni, dal prossimo gennaio, proseguirà il suo servizio alla diocesi come amministratore parrocchiale di Bertipaglia. «Ringrazio don Paolo – ha sottolineato il vescovo Claudio – per essersi rimesso a disposizione per un servizio ordinario in una parrocchia, nella normalità di vita di una comunità: è questo il primo compito di un prete, indipendentemente dai percorsi e dagli incarichi, anche prestigiosi e di responsabilità, che possa aver ricoperto».
Quest’anno il nostro “Spazio prolungato cuore” ha portato le famiglie di Bertipaglia – una dozzina quelle che hanno partecipato al weekend a Lastebasse-Fiorentini dal 21 al 23 luglio – a riflettere sul tema della fragilità. Con un ospite speciale.
La sagra di Bertipaglia, dal 26 maggio al 6 giugno, rispecchia la tradizione, ma con qualche novità: da quest'anno infatti oltre agli appuntamenti classici c'è un giorno, il 1° giugno, interamente dedicato alla comunità.
Le suore minime del suffragio rappresentano ormai un pezzo di storia importante per la comunità nel vicariato di Maserà. La festa di domenica scorsa ha fatto sentire l'affetto degli abitanti di Bertipaglia alle religiose per la bella relazione che si è creata e per il prezioso servizio svolto alla scuola materna che ha 100 iscritti più 30 al nido.