Le opere d'arte di Arre
Le opere d’arte conservate nella chiesa parrocchiale di Arre risalgono perlopiù al 19° e 20° secolo. È del 1928 il neogotico altare della Madonna, realizzato in marmo dipinto e stucchi da Igino Cavallini e Giulio Marchioro.
Le opere d’arte conservate nella chiesa parrocchiale di Arre risalgono perlopiù al 19° e 20° secolo.
L’Assunzione della Madonna, dipinto di ambito veneto che si trova nella parete destra della navata, è della prima metà dell’Ottocento anche se non si esclude una datazione precedente, forse, addirittura, alla prima metà del Seicento. Purtroppo, le mediocri condizioni di conservazione, a cui si aggiungono pesanti ridipinture succedutesi nel tempo, non consentono di proporre una datazione certa.
È del 1928 il neogotico altare della Madonna, realizzato in marmo dipinto e stucchi da Igino Cavallini e Giulio Marchioro.
Ai lati della nicchia centrale, dove trova posto la statua della Vergine, sono collocati due oli su tela raffiguranti angeli su sfondo dorato.
La cappella invernale custodisce l’ottocentesca Madonna con Bambino in legno intagliato e dipinto, realizzata in ambito veneto.