Al Don Bosco di Padova “Su il sipario” con il teatro amatoriale
Il teatro polivalente Don Bosco di Padova ospita, per il quindicesimo anno, "Su il sipario", popolare rassegna di teatro amatoriale promossa da Ata.Teatropadova. Appuntamento, dunque, con l'ilarità ogni sabato sera dal 17 gennaio al 28 febbraio.
Si alza il sipario sabato 17 gennaio sulla quindicesima edizione di “Su il sipario”, la popolare rassegna di Ata.Teatropadova che conferma il teatro polivalente Don Bosco di via San Camillo De Lellis 4 a Padova come sede dell’evento.
I sette spettacoli portati in scena da altrettante compagnie amatoriali del territorio padovano riempiranno il sabato sera al Don Bosco fino al 28 febbraio: «Visti i tempi che corrono – racconta Gianluca Meis, presidente di Ata.Teatropadova – abbiamo scelto sette spettacoli leggeri, ma che portano in scena una sottile ironia di qualità, capace di indagare sottilmente i rapporti umani e trasformarli in una riflessione anche sul fare teatro, come Amateurs e God di Allen. Non mancano neppure le relazioni amicali e familiari che sono inserite dentro a Me fioea e El zenero de mi zenero».
Il primo appuntamento del 17 gennaio, alle 21, è con I morti non paga ’e tasse rappresentazione dei Commedianti di Paolo, in una serata dedicata a Paolo Gambini, storica anima e mattatore della compagnia a un anno dalla morte. Per maggiori informazioni sulle date, i biglietti e le prevendite: www.atateatropadova.it
Leggi testo completo del servizio sul numero della Difesa in distribuzione da sabato 17 e già disponibile online.