Sinodo dei Giovani: la Veglia di Pentecoste del 3 giugno anticipata alle 18.30
Cambia l'orario della Veglia di Pentecoste che darà ufficialmente inizio al Sinodo dei Giovani: appuntamento per tutti alle 18.30 in Cattedrale con il vescovo Claudio
La data dell'inizio del Sinodo dei Giovani era stata pensata da tempo, già il 29 luglio 2016, quando il Sinodo era stato annunciato dal Vescovo Claudio a Cracovia: nella Veglia di Pentecoste, sabato 3 giugno, perché il Sinodo vuole essere una nuova Pentecoste per la nostra Chiesa di Padova.
«Sapevamo già che sarebbe stato un bel ponte per andare al mare grazie alla Festa del 2 giugno – spiega la commissione preparatoria – ma non sapevamo ancora che ci sarebbe stata la finale di Champions... e con la Juve in finale!»:
L'idea di anticipare la Veglia alle 18.30 nasce dal desiderio di mostrare nei fatti la simpatia della Chiesa per ciò che hanno a cuore i giovani, senza creare sovrapposizioni o alternative.
«Nella vita di un giovane semplicemente convivono tante passioni. Essere vicini, accompagnarli, fare strada con loro (perché in fondo è questo che significa la parola "sinodo") può comportare anche questo».
Il programma del 3 giugno sarà dunque il seguente:
- ore 18.30, veglia di Preghiera per l'apertura del Sinodo dei Giovani e per gli Ordinandi Presbiteri
- ore 20.15, cena a sacco (a carico dei partecipanti) in piazza Duomo
- ore 20.45, finale di Champions con maxischermo in piazza Duomo
La veglia sarà seguita via radio da BluRadio Veneto e accompagnata da una diretta Facebook sulla pagina Giovani Padova.
Leggi tutti i servizi della Difesa dedicati al Sinodo dei giovani nel nostro speciale