A San Giorgio di Perlena va in scena un inno alla vita
È un vero e proprio inno alla vita quello che va in scena domenica 29 giugno alle 21 nella piazza di San Giorgio di Perlena. I colori dell’anima infatti non è semplicemente uno spettacolo, è un messaggio, un invito, un appello alle coscienze. A presentarsi sul palcoscenico sono i membri del gruppo Scintille di luce, una quarantina di giovani provenienti da tutto il Veneto.
Giovani che prima di partire per questa avventura non si conoscevano, ma portavano nel cuore un unico desiderio: «Volevamo promuovere la cultura per la vita – racconta Clemens Babetto, ideatrice dello spettacolo e anima del gruppo – e farlo attraverso l’arte».
Clemens ha riflettuto a lungo sulle modalità e sulle persone con cui avverare quello che stava diventando un sogno, finché l’8 dicembre 2011, alla prima de I colori dell’anima, tutto ha preso forma e da allora lo spettacolo è stato replicato per ben 15 volte. «A fare da filo conduttore – riprende – è una storia vera, che lancia un messaggio ben preciso: fino a custodi, con l’uomo non è il padrone della vita. Proprio per questo è chiamato ad accoglierla, custodirla e rispettarla sempre, in tutte le sue forme senza compromessi». La musica, il ballo, l’espressione corporea, il canto, i video rafforzeranno la storia vera che farà da filo conduttore allo spettacolo.
L’evento si inserisce nel programma del Perlena music fest organizzato dai giovani della parrocchia, che sabato 28 ospitano la famosa cover band Good mama. In caso di pioggia I colori dell’anima viene trasferito nella palestra Don Paolo Cavalli. Le offerte che vengono racciolte durante la serata vanno a sostenere il Progetto Gemma, un servizio nato nel 1994 per volontà del Movimento per la vita per l'adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino. Dalle 18 è aperto il ricco stand gastronomico.