In marcia per la pace anche di notte: sabato la Perugia-Assisi raddoppia
Per la prima volta ci sarà anche un'edizione notturna, che si terrà sabato 10 settembre. "Un gesto straordinario per rompere l'indifferenza e l'intolleranza che sta crescendo". L'edizione diurna si svolgerà invece il 9 ottobre.
La marcia per la pace Perugia Assisi raddoppia.
Per la prima volta infatti ci sarà anche un'edizione notturna, che si terrà sabato 10 settembre. Partenza a mezzanotte da Perugia.
Di fronte alle tragedie che si consumano ogni giorno e notte nel Mediterraneo e in tanti Paesi dilaniati dalla guerra, gli organizzatori della Marcia per la pace hanno deciso di compiere "un gesto straordinario", anche per rompere l'indifferenza e l'intolleranza che sta crescendo.
Le adesioni
Alla Perugia Assisi di notte parteciperanno, tra gli altri, Flavio Lotti (Tavola della pace), Sergio Bassoli (Rete della Pace), don Luigi Ciotti (Libera), p. Alex Zanotelli (missionario), p. Egidio Canil (Sacro Convento di San Francesco d’Assisi), Andrea Ferrari (presidente Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani), Giuseppe Giulietti, (presidente FNSI), Vittorio di Trapani (segretario UsigRai), Elisa Marincola (portavoce di Articolo 21).
L'edizione diurna (quella che si svolge ogni anno) si terrà invece il 9 ottobre.