Povertà, nel 2021 l'Emporio solidale di Mestre consegna 6.000 spese
Nel 2021 l'Emporio solidale di Mestre ha avuto una media settimanale di 110 accessi, con oltre 250 famiglie accolte e quasi 6.000 spese distribuite...
Nel 2021 l'Emporio solidale di Mestre ha avuto una media settimanale di 110 accessi, con oltre 250 famiglie accolte e quasi 6.000 spese distribuite. "L'Emporio Solidale non è solo luogo di assistenza, ma anche di costruzione di relazioni e di aggregazione per la città", spiega l'assessore comunale al Sociale Simone Venturini, nel ringraziare i volontari che lavorano al progetto in sinergia con il Comune.
"L'Emporio Solidale vuole essere una risposta puntuale, dedicata e delicata alle sempre crescenti necessità delle famiglie del nostro territorio che si ritrovano ad affrontare situazioni di disagio e necessitano di un supporto alla spesa, in particolare in questo lungo periodo di crisi economico-sociale", aggiunge Paola Bonetti, presidente della Fondazione Casa dell'Ospitalità. "Tutti i giorni nel nostro emporio mettiamo a disposizione frutta e verdura, pane fresco recuperato da alcune realtà territoriali che donano le eccedenze della loro produzione, prodotti di igiene della persona e della casa, in un'ottica di percorso educativo ad una spesa consapevole, non solo di prodotti a lunga conservazione o emergenziali", conclude. Per contribuire alle attività dell'emporio è possibile scrivere una mail a emporiosolidale@casaospitalita.it, o contattare telefonicamente la struttura ai numeri: 041958409 (fisso) e 3917054934 (mobile).