"La Vendemmia notturna del Monsignore" da Maeli nei Colli Euganei
È per venerdì 31 agosto dalle ore 19 nel vigneto sotto al Capitello della Madonna del monte Pirio a Luvigliano di Torreglia, l'appuntamento con “La Vendemmia notturna del monsignore”. Una straordinaria occasione per condividere la fine della vendemmia di Maeli Wine, con la benedizione di mons. Liberio Andreatta, già a capo dell'Opera Romana Pellegrinaggi.
Insieme al monsignore, il parroco di Torreglia don Franco Marin, il sindaco Filippo Legnaro e l'assessore Alberto Bettin, ad affermare, con la loro presenza, l'importanza della viticoltura del territorio Euganeo.
“Raccogliere l'uva è un rito sacro - dice Elisa Dilavanzo, patron di Maeli e paladina del Moscato Giallo dei Colli Euganei- che celebra il duro lavoro dell'uomo verso la natura e il suo Creatore che riesce ad ottenere il meglio del territorio. E’dunque con gioia che accoglieremo la benedizione di monsignor Andreatta e del parroco don Verza per la fine del nostro lavoro in vigna. La vendemmia però è anche festa e per l'occasione, si brinderà con i vini Maeli abbinati a due specialità gastronomiche del territorio proposte da due vessilli della ristorazione dei colli Euganei quali la Trattoria Al Pirio da Giona e l'Antica Trattoria da Ballotta, entrambe di Torreglia. A dar man forte ai cuochi tauriliani ci sarà anche Bruno Bassetto, noto macellaio trevigiano, che servirà la sua ormai mitica battuta di carne con il pane all'uva preparato da Roberto Zanca, cuoco euganeo attualmente executive chef del Sabbia e Sale Feeling Beach di Chioggia. A chiudere la serata, un imperdibile brindisi di Moscato Giallo, abbinato ad una golosa delizia al Fior d' Arancio Maeli della psticceria Dalla Bona di Montegrotto Terme.
Va ricordato che il costo della serata (euro 36 tutto compreso) sarà in gran parte destinato all'Associazione Nazionale degli Alpini gruppo di Torreglia per la manutenzione e il restauro del Capitello della Madonna del monte Pirio. Prenotazioni entro lunedì 27 agosto telefonando allo Prenotazioni entro lunedì 27 agosto telefonando allo 0429 538144 o via Email elisa@maeliwine.com - benedetta@maeliwine.com