In Sicilia dal 24 al 29 settembre. Esperienze da provare
Ci sono ancora pochi posti disponibili per il tour della Sicilia a settembre con la nostra associazione La Difesa s'incontra. Richiedere il programma è semplice e gratuito.
Ogni giorno è un nuovo passo in avanti per la nostra associazione, con cui lettori e amici del giornale stanno progressivamente prendendo confidenza, dando ragion d’essere all’obiettivo che il settimanale diocesano, in questo 110° anno di vita, si è prefissato con la nascita della Difesa s’incontra: accorciare le distanze, fare comunità e stringere relazioni con i propri lettori, condividendo esperienze, tempi, spazi di vita attraverso viaggi, convegni, iniziative culturali di vario genere.
Queste occasioni d’incontro hanno, inoltre, un valore aggiunto: sono tempo prezioso anche per parlare della Difesa, cosa piace e cosa meno, un modo per raccontarci, in maniera distesa, di comunità, parrocchie, paesi, quartieri… dove viviamo la nostra quotidianità.
Sono tanti coloro che in queste ultime settimane stanno contattando ogni giorno il diacono Andrea Marini, presidente della Difesa s’incontra, per avere informazioni sulle prime due iniziative organizzate: il tour della Sicilia dal 24 al 29 settembre, che toccherà Catania e l’Etna, Taormina, Siracusa e l’isola di Ortigia, Noto, Modica, Ragusa, Cefalù, Palermo e Monreale, e il pellegrinaggio a Fatima dal 20 al 24 ottobre per il quale si sono già aperte le iscrizioni.
Riguardo al viaggio siciliano, per cui si è già raggiunto un numero considerevole d’iscritti, restano ancora alcuni posti a disposizione: «Il programma è fittissimo – assicura Andrea Marini – e soddisferà anche i viaggiatori più esigenti con visite culturali guidate, panorami mozzafiato ed esperienze enogastronomiche che, di certo, lasceranno il segno».
Una curiosità: tra i partecipanti c’è anche una coppia di sposi che ha scelto il viaggio della Difesa per festeggiare un traguardo non da poco, i primi cinquant’anni di matrimonio. Ecco che il tour di settembre diventa per loro un modo del tutto originale per un secondo “viaggio di nozze”, con la certezza di essere in buona compagnia, in una terra magica, che regala mille emozioni, insieme alla nostra associazione.
Il viaggio a Fatima, oltre alla preghiera e alla celebrazione in basilica, riserverà anche qualche chicca in più: «Visiteremo Valinhos, che fu il luogo delle apparizioni dell’Angelo, e Aljustrel, il paese natale di Lucia, Francesco e Giacinta. Ci sarà tempo anche per i monasteri di Batalha e il santuario della Madonna di Nazarè, affacciato sull’oceano».
Richiedere il programma del viaggio in Sicilia o del pellegrinaggio in Portogallo – anche solo per soddisfare una piccola curiosità – è semplice e non comporta nessun impegno: basta chiamare Andrea Marini allo 049-2131943 oppure contattarlo all’indirizzo mail associazione@difesapopolo.it