Donatella Gasperi premiata con la "Penna d'oca 2017"
Donatella Gasperi, collaboratrice de "La Difesa del popolo", è stata insignita ieri della "Penna d'oca 2017", riconoscimento dell'Associazione Stampa Padovana, per il suo dossier-inchiesta sulla Difesa "Verso le elezioni". A lei i complimenti di tutta la redazione!
La “Penna d’oca” è lo storico riconoscimento dell’Associazione Stampa Padovana, nato dopo la Seconda Guerra Mondiale e oggi assegnato con l’obiettivo di sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini.
Il tema scelto per l’edizione 2017 era “Padova e provincia: un anno di cronaca". Tra i servizi arrivati alla giuria, composta dal direttivo di Assostampa Padova e dal presidente dell’Ordine dei giornalisti, il premio è andato a Donatella Gasperi per l’inchiesta “Verso le elezioni”, del maggio 2017, apparso su "La Difesa del popolo”.
Queste le motivazioni espresse in una nota da Assostampa Padova:
Donatella Gasperi è stata premiata per “la completezza e la qualità del dossier-inchiesta “Verso le elezioni”, pubblicato dalla Difesa del Popolo in quattro puntate, nel maggio 2017, e relativo alla tornata elettorale per scegliere il nuovo sindaco di Padova. Imponente ed esauriente il lavoro di analisi e di approfondimento sui problemi e sulle questioni più importanti della città, con interviste, schede e ricerche che soddisfano la curiosità del lettore-elettore”.
La premiazione si è svolta giovedì 24 maggio alla Sala Rossini del Caffè Pedrocchi.