Covid, 200 quintali di cibo made in Italy per le famiglie bisognose in Lombardia

L'iniziativa di Coldiretti, in collaborazione con i comuni e le associazione per individuare i destinatari degli aiuti. Obiettivo: "Dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società”

Covid, 200 quintali di cibo made in Italy per le famiglie bisognose in Lombardia

Cibo made in Italy per le famiglie più povere. Circa 200 quintali tra passate di pomodoro, salumi, farine, olio, formaggi, latte e biscotti verranno distribuiti nei prossimi giorni in Lombardia grazie alla Coldiretti. L’iniziativa, precisa la Coldiretti Lombardia, si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa insieme a Filiera Italia e Campagna Amica “con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società”. L’operazione “vuole anche mettere in evidenza le grandi eccellenze alimentari del Paese che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e rappresentano un risorsa determinante da cui ripartire”. I nuclei familiari destinatari dei pacchi solidali vengono individuati da Coldiretti insieme alle amministrazioni comunali, associazioni caritatevoli e realtà del terzo settore.

A livello nazionale dall’inizio della pandemia, sottolinea Coldiretti, sono oltre 6 milioni i chili di prodotti tipici Made in Italy, a chilometro zero e di altissima qualità, distribuiti dagli agricoltori di Coldiretti Campagna Amica per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi. Un impegno reso possibile anche dalla grande partecipazione volontaria dei cittadini al programma della “Spesa sospesa” promosso negli oltre mille mercati di Campagna Amica da Nord a Sud dell’Italia.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)