Coronavirus, Exposanità rimandata al 2021: "conteniamo il contagio"
La fiera internazionale del settore medico e sanitario rimanda tutto a causa dell'emergenza coronavirus. "Non poteva che essere cosi'", scrivono gli organizzatori annunciando che l'evento si sposta dal 21 al 23 aprile 2021
BOLOGNA - Niente Exposanità quest'anno. La fiera internazionale del settore medico e sanitario rimanda tutto al 2021 a causa dell'emergenza coronavirus. Forse la disdetta di Exposanità, tra le tante, è quella che stupisce meno: "Non poteva che essere così", scrivono gli organizzatori annunciando che l'evento si sposta dal 21 al 23 aprile 2021, a Bologna.
La decisione "è stata presa a tutela della salute pubblica e nella consapevolezza che le aziende e le istituzioni, protagoniste da sempre della tre giorni dedicata ai temi della sanità, sono oggi concentrate nel complesso passaggio della vita del nostro Paese", scrive lo staff di Exposanità, che si sarebbe dovuta svolgere a Bologna dal 15 al 17 aprile di quest'anno. Una scelta che "nasce anche dalla volontà di contribuire fattivamente al contenimento del possibile contagio da Covid-19", spiega l'organizzazione che si dice "assolutamente certa che insieme supereremo le difficoltà di oggi". Appuntamento fra 12 mesi dunque quando ci sarà l'occasione di "discutere della necessita' di rafforzare, migliorare e salvaguardare il nostro Servizio sanitario nazionale, ispirato al principio universalistico che garantisce a tutti accesso alle cure, e offrirà a tutti la possibilità di un reale confronto sul contributo che il mondo produttivo italiano è in grado di offrire in termini di innovazione".