Carcere, i detenuti di Massa producono mascherine
Nel laboratorio del penitenziario i detenuti producevano già lenzuola e federe per tutte le carceri italiane e per tutte le caserme degli agenti penitenziari. E adesso vista l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 i detenuti produrranno mascherine chirurgiche
Anche i detenuti impegnati per fronteggiare il Coronavirus. Certo non è facile per loro, confinati in spazi angusti dove il metro di distanza non può essere rispettato. Molti di loro hanno paura. Ma c’è chi reagisce mettendosi in prima linea per dare una mano. Succede ad esempio nel penitenziario di Massa, dove i reclusi hanno iniziato una produzione di mascherine protettive per l’emergenza.
Le mascherine saranno poi distribuite fra tutti i detenuti e a tutto personale del penitenziario. Nel laboratorio del penitenziario i detenuti producevano già lenzuola e federe per tutte le carceri italiane e per tutte le caserme degli agenti penitenziari. E adesso vista l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 i detenuti produrranno mascherine chirurgiche. Grazie ad un accordo con il ministero della Sanità e con le Asl, le mascherine potranno essere destinate anche alle strutture ospedaliere.