C'era una volta un Rex. Da domenica 20 ottobre rassegna di teatro ragazzi e famiglie

Teatro per divertirsi, teatro per sognare, teatro per vivere. È ai nastri di partenza la rassegna “C’era una volta un Rex”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Sette gli spettacoli in programma al Cinema Rex di Padova, tutti di grande richiamo e capaci di lanciare uno sguardo a tutto tondo sulle varie forme del Teatro Ragazzi, da quelle più tradizionali a quelle più moderne.

C'era una volta un Rex. Da domenica 20 ottobre rassegna di teatro ragazzi e famiglie

Ideata dal Gruppo Panta Rei e dal Cinema Rex, la rassegna avrà inizio domenica 20 ottobre con “Pierone e il lupo” di Pandemonium Teatro di Bergamo, uno spettacolo pieno di allegria e momenti esilaranti in cui la forza del gioco assume la sua massima espressione. Grande appuntamento domenica 17 novembre: il teatrino dell’Erba Matta di Savona porterà in scena uno dei suoi spettacoli più conosciuti, “Hansel e Gretel”, una rappresentazione dal sapore "antico" e "povero", il cui habitat è la miseria, ma anche comico, pieno di vita e tanta musica cantata dal vivo. La rassegna proseguirà domenica 8 dicembre con un classico della letteratura per l’infanzia, “Un soldatino di stagno” della compagnia umbra Tieffeu: la storia di Andersen è spunto per riflettere sulla fragilità e le proprie mancanze, sul viaggio, sull’attesa e sulla speranza del ritorno. Il 19 gennaio 2020 il Gruppo Panta Rei porterà in scena la sua ultima produzione, “Il primo bambino su Marte”, un piccolo grande viaggio nell’immaginazione e nel suo potere, nella volontà di non fermarsi alle proprie certezze. Domenica 16 febbraio non perdetevi il nuovissimo spettacolo “La rivolta dei fantasmi” della Bottega Teatrale di Torino: attori, pupazzi, burattini e ombre animeranno la scena con gag esilaranti. Domenica 8 marzo toccherà invece alla compagnia I guardiani dell’Oca di Chieti, che si esibirà nel classico senza tempo “Biancaneve e i sette nani”. La rassegna chiuderà i battenti domenica 22 marzo con “Le avventure di Pietrolino” del Gruppo Panta Rei, uno spettacolo di burattini che è intriso di poesia e momenti di puro divertimento. Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 16. Il Cinema Rex si trova a Padova in via Sant’Osvaldo 2. Per informazioni è consultabile il sito del Gruppo Panta Rei (www.gruppopantarei.it ). Biglietto unico a 6 euro, acquistabile on-line sul sito www.cinemarex.it .

Biglietteria

Biglietto unico: € 6,00

Sotto i 3 anni l’ingresso è gratuito

Vendita presso la biglietteria del cinema a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.

Acquisto on-line sul sito www.cinemarex.it .

Qualora risultassero esauriti i biglietti on-line, contattare il Cinema Rex o il Gruppo Panta Rei per verificare la disponibilità di ulteriori posti. L’acquisto on-line prevede un costo di commissione di € 0,50.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa