Auser dedica l’8 marzo alle donne ucraine: "Tacciano le armi e avanzi la pace”
Il presidente Pantaleo: "Migliaia di donne sono in fuga dalla propria casa, dagli orrori della guerra. Cercano riparo dalle bombe, cercano un rifugio per sopravvivere e andare avanti. Così passeranno la Giornata della donna"
“In questo 8 marzo 2022, proprio in questo momento, migliaia di donne in Ucraina sono in fuga dalla propria casa, dagli orrori della guerra. Cercano riparo dalle bombe, cercano un rifugio per sopravvivere e andare avanti. Così passeranno la Giornata internazionale della donna”. Così in una nota presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo.
“Per questo pensiamo che questo 8 marzo 2022 vada dedicato a loro, alle donne ucraine, a quelle che fuggono, a quelle che hanno deciso di restare , a quelle che non ce l’hanno fatta. A quelle che vivono e lavorano nel nostro paese, molte delle quali sono nelle nostre case come assistenti familiari e che vivono giorni di angoscia per i loro cari lontani. – prosegue - Dedichiamo l’8 marzo 2022 alle operatrici di pace, alle volontarie delle tante organizzazioni umanitarie che sono impegnate in prima linea nell’accoglienza e nel dare sostegno. E’ un abbraccio virtuale, un segno di vicinanza e di solidarietà. Tacciano le armi e avanzi la pace”.