Accessibilità, Bianchi: il concorso Fiaba contribuisce alla rigenerazione della scuola
Il messaggio del ministro dell'Istruzione in occasione della cerimonia di premiazione: "L'iniziativa consente di assumere competenze professionali utili per il mondo del lavoro"
"L'innovazione e l'accessibilità dei progetti in cui si sono impegnati i nostri ragazzi nell'ambito del concorso nazionale 'I futuri geometri progettano l'accessibilità' si pone in linea e contribuisce a realizzare uno degli obiettivi del Piano rigenerazione scuola: la rigenerazione delle infrastrutture per una scuola accogliente e inclusiva, per tutti e per ognuno". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, in un messaggio di saluto inviato in occasione della cerimonia di premiazione della decima edizione del concorso promosso da Fiaba Onlus e dal Consiglio nazionale geometri e geometri laureati, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione.
"Questo concorso- ha concluso Bianchi- si caratterizza per la sua valenza educativa e sociale consentendo agli studenti di assumere le competenze professionali utili all'inserimento nel mondo del lavoro e di favorire lo sviluppo del territorio e della comunità tutta".
L'iniziativa, dedicata alla progettazione accessibile, è stata patrocinata dal ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, dall'Anci,dalla Cassa Geometri, dall'Uni - Ente italiano di normazione, è stata realizzata grazie al sostegno di Geoweb SpA, Kone, Topcon Positioning Italy Srl e Vittorio Martini 1866. (DIRE)