Violenza donne, Claudia Gerini: "Una pizza può servire a salvarsi la vita"
A dirlo ai microfoni della Dire è l'attrice Claudia Gerini, nel corso del falshmob di stamattina organizzato a Roma dall'associazione ActionAid, per lanciare una nuova campagna contro la violenza sulle donne, Call4Margherita
![Violenza donne, Claudia Gerini: "Una pizza può servire a salvarsi la vita" Violenza donne, Claudia Gerini: "Una pizza può servire a salvarsi la vita"](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/violenza-donne-claudia-gerini-una-pizza-puo-servire-a-salvarsi-la-vita/4776088-1-ita-IT/Violenza-donne-Claudia-Gerini-Una-pizza-puo-servire-a-salvarsi-la-vita_articleimage.jpg)
"Oggi una pizza può servire a salvarsi la vita, ma non dovrebbe essere così". A dirlo ai microfoni della Dire è l'attrice Claudia Gerini, nel corso del falshmob di stamattina organizzato a Roma dall'associazione ActionAid, per lanciare una nuova campagna contro la violenza sulle donne, Call4Margherita. Il riferimento è alla cronaca di tutti i giorni: "Tante donne vittime di violenza domestica chiamano la polizia fingendo di ordinare una pizza e così riescono a salvarsi. Per questo- ha detto ancora Claudia Gerini- questa pizza è la più costosa del mondo, perché vale la vita di tutte quelle donne".
"Noi vogliamo che la pizza torni ad essere una semplice pizza e non lo strumento per salvarsi la pelle, ma per questo servono fondi, investimenti concreti". L'attrice e testimonial della campagna si unisce quindi all'appello di ActionAid a tutti i governi, affinché la violenza contro le donne sia considerata una "priorità" e venga combattuta "attraverso azioni concrete che creino una rete attorno alle donne: centri antiviolenza, progetti per parlarne nelle scuole e per lottare contro la violenza sulle non solo a parole ma con fatti", ha concluso l'attrice. (DIRE)