Villa Immacolata. Un anno di spiritualità

Da settembre torneranno i richiestissimi itinerari per i fidanzati che si preparano al matrimonio. E poi le “gite” con Dante, “Narrare la Bibbia alla famiglia” e naturalmente gli esercizi.

Villa Immacolata. Un anno di spiritualità

A Villa Immacolata le attività estive sono nel pieno del loro svolgimento, ma già è pubblicato on line il ricchissimo calendario di proposte che costellano tutto il nuovo anno pastorale pronto a scattare nel mese di settembre.

«Tutto quello che vi dirà, fatelo!», Cita il Vangelo di Giovanni don Federico Giacomin nella newsletter inviata pochi giorni fa. «C’è quel “fatelo” che ci interpella – scrive il direttore – Si potrebbe anche fare senza ascoltare, ma allora non sarebbe fare la volontà del Signore Gesù! L’augurio, per fare la sua volontà, è che anche le proposte di Villa Immacolata del prossimo anno possano aiutare singolarmente o comunitariamente ad ascoltare il Signore Gesù, a stare un po’ di più con lui per fare quello che dirà».

Nei prossimi giorni, nella casa diocesana di spiritualità, torneranno i campi di lavoro (25-28 luglio, 1-4 agosto) per giovani e adulti: quattro giorni di preghiera e di servizio per sopperire al bisogno di cura e manutenzione di Villa Immacolata. Il 14 agosto alle 21.30 verrà messo in scena lo spettacolo Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli di e con Margherita Antonelli, la cui protagonista è una vedova dell’anno zero che vive a Gerusalemme che ha la ventura di veder crescere un bimbo di nome Gesù.

A settembre entreranno nel vivo tutte le proposte 2018-19 a partire dall’adorazione eucaristica che dal 7 settembre si ripeterà ogni primo venerdì del mese fino a giugno. Ci sono poi i richiestissimi percorso per fidanzati in preparazione al sacramento del matrimonio.

Quattro itinerari di otto incontri ciascuno, la domenica pomeriggio (15-18) fra settembre e ottobre, novembre e dicembre, febbraio e marzo, e dal 29 aprile al 16 giugno. Si consiglia di prendere contatto al più presto con la casa per l’iscrizione (049-5211340).

Dal 14 settembre torneranno le “gite con Dante” in un itinerario sulla fede attraverso le tre cantiche della Divina Commedia. A partire da ottobre, una domenica al mese ci saranno anche cinque appuntamenti dedicati al “Narrare la Bibbia alla famiglia”. Infine vengono riproposti in formule originali per pubblici differenti gli esercizi spirituali lungo tutto il corso dell’anno.

Info: www.villaimmacolata.net

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)