Unità pastorale alla Guizza. Pronti a ripartire con entusiasmo
Dopo il grest al Bassanello e gli incontri dei giovani a Santa Teresa... sabato 17 e domenica 18 si cena insieme ai Santi Angeli custodi
Non c'è due senza tre. La pensano così nell'unità pastorale alla Guizza, dove – per rimettersi in moto dopo il lockdown e per dare avvio al nuovo anno pastorale – hanno già promosso due occasioni per le comunità del Bassanello, di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei Santi Angeli custodi. E ora promuovono "Guizza riparte": sabato 17 e domenica 18 ottobre sono in programma due cene negli ambienti parrocchiale della Guizza, in via delle Scuole 6, per... riprendere le relazioni.
«Ci ritroviamo per gustare la ripartenza nella vita comunitaria – spiega don Luigi Bortignon, parroco moderatore dell'up alla Guizza – rispettando le norme anti Covid 19. Già così è stato a inizio settembre, quando don Vittorio Pistore (vicario parrocchiale) ha proposto, con alcuni educatori e genitori, il “GreStart 2020” nel patronato del Bassanello: è stata una bella occasione per rivedere i nostri bambini e ragazzi dopo i mesi dell'emergenza. Altra bella occasione d'incontro l'hanno promossa i giovani del “Pig&out” a Santa Teresa con delle serate conviviali all’insegna dello street food».
Il terzo evento "di ripartenza" è quello che si terrà il 17 e 18 ai Santi Angeli: «È all’insegna della semplicità e del desiderio di rivedersi prima dell’avvio delle attività ordinarie. Colgo anche l’occasione per ringraziare di cuore a tutti i volontari che hanno accolto l’invito a mettersi in gioco e a ridonare tempo ed energia per ricreare un po' di sorriso e leggerezza nell’up alla Guizza e nel nostro quartiere».