Un aiuto al territorio da Alì supermercati. Partita la raccolta fondi Alì a sostegno del servizio sanitario
È iniziata oggi la maratona di solidarietà promossa da Alì Supermercati, azienda della grande distribuzione organizzata, che prevede una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di materiale sanitario a sostegno delle strutture del Servizio Sanitario Regionale del Veneto e dell’Emilia Romagna.
Le modalità di partecipazione per i clienti Alì sono quelle già messe in atto nelle precedenti raccolte fondi dell’azienda che in questi anni è riuscita a dare un contributo per: l’emergenza litorale del 2019, l’emergenza maltempo in Veneto del 2018, il terremoto del centro Italia - Amatrice 2016, il tornado nei comuni di Pianiga-Dolo-Mira del 2015, il terremoto dell’Emilia del 2012 e per l’Abruzzo nel 2009, superando in totale il milione di euro consegnati. Si potrà quindi donare 1€ con 100 punti della carta fedeltà che verranno raddoppiati dall’azienda veneta a 2€, oppure fare una donazione liberale alle casse.
“Crediamo che come azienda italiana sia fondamentale dare un sostegno al nostro Servizio Sanitario in questo momento d’emergenza – afferma Gianni Canella, Vice Presidente di Ali S.p.A. – Ci siamo confrontati con le Istituzioni e provvederemo a donare quanto raccolto alla Protezione Civile per l’acquisto di materiale sanitario. Siamo sicuri che i nostri clienti parteciperanno numerosi vista la sensibilità che più volte ci hanno dimostrato, da ultimo in occasione del maltempo che ha distrutto il nostro litorale solo pochi mesi fa. Quest’iniziativa benefica ci dà la possibilità di fare del bene insieme, rendendoci ancora più uniti in questo momento difficile”.
In tutti i negozi della rete Alì continuano ad essere applicate le misure di prevenzione ed igienizzazione degli ambienti, mettendo al primo posto la sicurezza dei collaboratori e dei clienti.
Alì Supermercati, azienda padovana della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che ha superato il miliardo di euro, conta 113 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, dando lavoro ad oltre 4.000 collaboratori. Nel 2018/2019/2020 ha ricevuto il premio per il miglior reparto Ortofrutta d’Italia. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l’impatto delle attività, nell’anno 2019 sono state risparmiate all’ambiente 710 tonnellate di emissioni di CO2 ed ad oggi sono stati messi a dimora dall’azienda, in collaborazione con i clienti, più di 14.000 alberi nell’ambito del progetto We Love Nature.
Fonte: Alì