Torino, partite prime richieste per fondo di sostegno affitti

A breve i torinesi parte delle fasce di reddito più basse potranno compilare la richiesta di contributi a sostegno degli affitti. Infatti, rende noto il Comune, dal 24 ottobre al 25 novembre sarà...

Torino, partite prime richieste per fondo di sostegno affitti

A breve i torinesi parte delle fasce di reddito più basse potranno compilare la richiesta di contributi a sostegno degli affitti. Infatti, rende noto il Comune, dal 24 ottobre al 25 novembre sarà possibile partecipare al bando 'Fondo Nazionale per il sostegno alla locazione' che erogherà i contributi a integrazione dei canoni di affitto per il 2022 tramite il Comune di Torino. Sono fondi nazionali e regionali, riservati ai titolari di un contratto d'affitto regolarmente registrato che guadagnano non più di 25.000 euro lordi l'anno e pagano un affitto non superiore ai 6.000 euro.

Si tratta di risorse che "aiutano a garantire il diritto all'abitare di ogni persona", ha sottolineato l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Torino Jacopo Rosatelli, che parla di "una misura concreta per sostenere famiglie e singoli a basso reddito rimborsando parte del loro affitto in questo anno così critico. È importante che le procedure di richiesta non siano un ostacolo che impedisce ad alcuni di chiedere aiuto: per questo è disponibile un servizio di aiuto alla compilazione dei documenti". Il modulo da compilare sarà disponibile dal 24 ottobre, e la domanda si potrà fare online, tramite Pec o tramite raccomandata. (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)