Siamo quello che (non) leggiamo: il mercato editoriale in Italia
Mentre l'Associazione italiana editori festeggia il suo 150° compleanno alla presenza del Presidente della Repubblica, i dati del mercato editoriale si delineano fra luci ed ombre.
Fingendo per un momento di non vedere i numeri relativi ai quotidiani e periodici — drammatici sotto ogni punto di vista — e concentrando l'attenzione solo sull'industria libraria, il segno più in termini di valore e di copie vendute fa ben sperare. Decisamente meno lusinghiero il calo costante dei lettori.
E, pare, non saranno gli ebook a salvarci.
![Siamo quello che (non) leggiamo: il mercato editoriale in Italia Siamo quello che (non) leggiamo: il mercato editoriale in Italia](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/siamo-quello-che-non-leggiamo-il-mercato-editoriale-in-italia/3646168-3-ita-IT/Siamo-quello-che-non-leggiamo-il-mercato-editoriale-in-Italia_articleimage.jpg)