Roma, studi dentistici per le cure dei profughi ucraini

Collaborazione tra l’Associazione italiana odontoiatri e la Caritas di Roma: 20 le strutture che si sono messe a disposizione che vanno ad integrare le cure promosse dal Centro Odontoiatrico Caritas. "Emergenze, occasione per promuovere una solidarietà diffusa e diretta"

Roma, studi dentistici per le cure dei profughi ucraini

L’Associazione italiana odontoiatri (Aio) collabora con la Caritas di Roma per l’emergenza Ucraina mettendo a disposizione oltre venti studi dentistici nella capitale, aderenti all’organizzazione, per le cure dei rifugiati. "Una disponibilità assistenziale, in un momento di emergenza, che va a integrare le cure promosse dal Centro Odontoiatrico Caritas, servizio che si trova nella Cittadella della carità, da oltre trent’anni impegnato nel contrastare le forme di esclusione e di marginalità. - si legge in una nota - Un centro nato per rispondere alle emergenze sociali e che, nell’ultimo periodo, ha avuto un’impennata di richieste dovute alla crisi post Covid-19 e all’aumento dei rifugiati afghani, siriani e provenienti dai paesi africani. Una situazione che penalizza ulteriormente i più poveri".

Con questa collaborazione "sarà possibile far fronte all’ulteriore aumento di richieste che giunge dai cittadini ucraini".
"Le emergenze - commenta la Caritas - sono anche occasione per promuovere una solidarietà diffusa e diretta, in cui ognuno può partecipare secondo le proprie possibilità; disponibilità che, quando sono messe a sistema, possono testimoniare l'attenzione e la prossimità della comunità intera verso le persone più deboli".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)