Più di 80 giovani ballerini da tutto il Veneto per le selezioni del laboratorio di danza I viaggi di Gulliver
16 scuole di danza di Padova, Rovigo, Venezia, Treviso e Vicenza fanno rete grazie al progetto del Teatro Stabile del Veneto
Più di 80 giovani e giovanissimi ballerini da tutto il Veneto oggi hanno danzato nella sala prove del Teatro Verdi di Padova per le selezioni del laboratorio di danza I viaggi di Gulliver. Un viaggio dentro e fuori di noi per comprendere realmente chi siamo.
Dopo il successo dello scorso anno, infatti, il Teatro Stabile del Veneto ha scelto di intraprendere anche per la stagione 2019/2020 un nuovo laboratorio di danza e dare la possibilità a una selezione di 40 giovanissimi ballerini fra gli 8 e i 15 anni, risultati vincitori delle audizioni tenutesi oggi, di esibirsi a maggio sui grandi palcoscenici del Teatro Verdi di Padova e del Teatro Goldoni di Venezia.
Grazie alla collaborazione di Gabriella Furlan Malvezzi, coordinatrice del progetto, per la prima volta 16 scuole di danza di Padova, Rovigo, Venezia, Treviso e Vicenza hanno fatto rete selezionando i giovani allievi che, al termine dei mesi di prove, debutteranno con lo spettacolo finale al Verdi e al Goldoni rispettivamente il 16 e il 17 maggio. Con la guida di Valerio Longo, già ballerino di Aterballetto, regista e coreografo del progetto, affiancati da 4 ballerine professioniste e accompagnati dai brani del coro SUMMERTIME LAB, i giovani allievi porteranno in scena una rilettura coreografica de I viaggi di Gulliver danzata sulle note di celebri compositori quali J.S. Bach, Vivaldi, Mozart, Beethoven, Nils Frahm, Nicolas Jaar.