Missio meeting giovani domenica 17 ottobre a Salboro. Appuntamento per “disobbedienti”
Si terrà domenica 17 nella parrocchia di Salboro. Ispirati dalla Fratelli tutti intervengono don Mattia Ferrari, suor Lucia Corradin e Giandonato Salvia
Si svolge domenica 17 ottobre, nelle strutture della parrocchia di Salboro, l’edizione 2021 del Missio meeting Giovani. “In prima persona plurale” è il tema dell’appuntamento, che avrà come filo conduttore l’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.
«Desideriamo che questa giornata insieme – spiegano gli organizzatori del Centro missionario diocesano – sia uno spazio di confronto per gente che inizia a disobbedire a una esistenza a bassa intensità: non vogliamo più delegare, girarci dall’altra parte, passare oltre. Un’altra via è possibile! Possiamo essere parte attiva per moltiplicare spazi di vita buona per tutti, possiamo costruire e sperare in un mondo in cui veramente essere più “fratelli tutti”».
La giornata inizia alle 9.15 e si conclude con la messa, presieduta alle 16.30 da padre Luigi Maccalli. Saranno ospiti della giornata don Mattia Ferrari, cappellano della Diocesi di Modena-Nonantola e della nave Mare Jonio impegnata nel soccorso ai migranti; suor Lucia Corradin, elisabettina, per 18 anni al Caritas Baby Hospital di Betlemme e Giandonato Salvia, imprenditore missionario, membro del comitato organizzatore di The Economy of Francesco.
L’evento è condiviso con la Pastorale dei giovani, alcuni istituti religiosi e missionari, Medici con l’Africa Cuamm e l’Operazione Mato Grosso. Iscrizioni – riservate alle persone munite di green pass – fino al 10 ottobre sul sito www.missiomeeting.it La quota di adesione di 8 euro sarà versata il giorno dell’evento.