Giovani, Orlando: investire sui progetti a sostegno dei meno abbienti
Il ministro del Lavoro alla presentazione del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027. "I tirocini formino le persone, non siano lavoro gratis"
"In Italia "circa il 5-6 per cento di giovani non ha la quinta elementare. Bisogna garantire la possibilità di accedere a corsi di formazione significa allargare la platea e consentire a chiunque di fare un'esperienza a cui altrimenti non avrebbe avuto accesso. Bisogna investire su nuovi progetti per sostenere le spese di persone con fasce sociali meno abbienti". Lo propone il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, durante la presentazione del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027.
"I tirocini formino le persone, non siano lavoro gratis"
"In questi giorni stiamo parlando molto di tirocini - dice il ministro. - Io credo che sia giusto porci il problema che debbano servire a formare le persone, non a utilizzare forza lavoro qualificata senza pagarla. Questo non aiuta nessuno se non ad aumentare un po' i profitti di chi gioca su questo. La flessibilità è un conto, la precarietà è un altro".
Dire - www.dire.it