Emergenze sanitarie a scuola: insegnanti lasciati soli senza competenze
Una recente indagine condotta nelle scuole primarie ha dimostrato che gli insegnanti «sono di fatto lasciati soli nella gestione delle emergenze sanitarie», e nella maggior parte dei casi mancano competenze specifiche. In più del 60% dei casi, i docenti non sanno dunque come intervenire se un bambino accusa un malore. Un tema che già da tempo è stato sollevato dalla Federazione Italiana dei Medici Pediatri (FIMP), che non vuole accettare di sottoporre i piccoli studenti a quello che il vicepresidente nazionale Antonio D'Avino (e segretario della sezione partenopea) ormai definisce un "rischio oggettivo". Così in una nota la FIMP.
![Emergenze sanitarie a scuola: insegnanti lasciati soli senza competenze Emergenze sanitarie a scuola: insegnanti lasciati soli senza competenze](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/emergenze-sanitarie-a-scuola-insegnanti-lasciati-soli-senza-competenze/3694506-1-ita-IT/Emergenze-sanitarie-a-scuola-insegnanti-lasciati-soli-senza-competenze_articleimage.jpg)