Cucine popolari, accoglienze invernali, centri di ascolto, pranzi di solidarietà. A che punto siamo con il Coronavirus
Alle Cucine popolari i servizi per i senza fissa dimora le subiscono alcune variazioni: la mensa rimane aperta dalle 11.30 alle 13.30; per la cena vengono distribuiti dei cestini dalle 17 alle 18. Il servizio docce rimane attivo dalle 8 alle 10 (tre persone per volta). Sospesi servizio medico e distribuzione di vestiario.
Le accoglienze invernali nelle parrocchie sono state chiuse domenica 15 marzo, come già concordato con le autorità pubbliche. Ma Caritas Padova sta attivandosi per non lasciare per strada queste persone.
Centri di ascolto: quello diocesano di via Bonporti è chiuso, si può fissare un appuntamento telefonico; quelli vicariali rimangono aperti solo telefonicamente per raccogliere i bisogni concreti delle persone.
I pranzi di solidarietà domenicali vengono sospesi. Le cucine economiche popolari continuano a fornire il cibo alle persone in vaschette da asporto.
Info: caritapadova.it
ULTIMI AGGIORNAMENTI: per limitare ulteriormente gli spostamenti degli ospiti delle Cucine Economiche Popolari all'interno della città è stato deciso di consegnare il cestino per la cena durante l'orario del pranzo (11.30-13.30).