Coronavirus Covid-19: moglie del comandante Diamond Princess, “sta bene ma spero che presto tutto questo resti un ricordo”
“La compagnia mi ha mandato un comunicato in cui si dice che il comandante sta bene e si farà il possibile per rimandarlo a casa il prima possibile. Io lo sento tutti i giorni, per fortuna sta bene. Certo, un po’ di preoccupazione c’è sempre, ma avendo con lui contatti quotidiani e sapendo che sta bene e tutto è sotto controllo siamo sereni perché per noi la cosa più importante è questa”.
Lo dice al Sir Mariana Gargiulo, moglie del comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma, originario di Meta, ma residente, con la moglie e il figlio, ora a Sant’Agnello, nella Penisola Sorrentina. “Anche gli altri ufficiali restati sulla nave da crociera con mio marito stanno bene”, afferma Mariana. “Spero che mio marito possa tornare a casa presto – l’auspicio – e che tutto quello che stiamo vivendo resti soltanto un ricordo”. Dai resoconti dei crocieristi si è saputo che il comandante Arma, oltre a essere stato molto bravo a gestire la situazione da un punto di vista professionale è stato capace di infondere coraggio a tutti i passeggeri che hanno manifestato la loro gratitudine per lui: “L’ho letto anch’io – racconta la moglie -, è stata una soddisfazione. Mio marito ama il suo lavoro e lo fa nel migliore dei modi. Si è trovato a gestire un evento veramente unico: non si era mai verificata un’emergenza del genere. Gennaro si è trovato catapultato in questa situazione nuova anche per lui. E l’ha gestita nel migliore dei modi”.