Azione Cattolica. I laboratori per educatori tornano in presenza. Bella occasione di “allenamento”

Laboratori per educatori. Tornano in presenza, sabato 4 dicembre, e si allargano agli accompagnatori degli adulti e ai membri dei consigli pastorali parrocchiali

Azione Cattolica. I laboratori per educatori tornano in presenza. Bella occasione di “allenamento”

I laboratori per educatori tornano in presenza e con una bella novità: oltre a coinvolgere gli educatori Acr, giovanissimi e giovani, quest’anno si aprono anche agli accompagnatori dei gruppi adulti e ai membri dei consigli pastorali parrocchiali. Sono in programma sabato 4 dicembre, dalle 15 alle 18.30, in due luoghi diversi: in Seminario Minore a Rubano per gli educatori Acr e per i partecipanti del laboratorio unitario; nel patronato di Chiesanuova per gli educatori giovanissimi, giovani e per gli accompagnatori degli adulti.

Gli educatori Acr possono scegliere tra sei laboratori: da quello dedicato al gruppo con suggerimenti per aumentare il grado di aggregazione tra i partecipanti a quello sulla spiritualità dei bambini e dei ragazzi; per gli educatori giovani e giovanissimi le proposte sono quattro: dal laboratorio che si chiede se il gruppo giovani è una proposta attuale a quello sullo stile proprio dell’Ac. Agli adulti viene proposta un’attività su come proporre l’esperienza associativa ai più grandi presenti in parrocchia. Il laboratorio unitario è dedicato agli adolescenti: chi sono? Cosa cercano? Un educatore può essere vicino a loro in questo tempo? L’esperienza del gruppo giovanissimi può essere ancora utile? Una comunità può accompagnare in qualche modo questi ragazzi nella loro crescita? È possibile iscriversi sul sito acpadova.it sapendo che l’età minima per l’iscrizione è 17 anni; per ogni laboratorio non possono iscriversi più di due educatori per parrocchia; per partecipare è necessario essere in possesso del green pass; le iscrizioni chiudono martedì 30 novembre.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)