Arcella. Il vescovo Claudio ha visitato il centro diurno Santa Rosa di Irpea
Nell’ambito della visita pastorale alla Parrocchia del Buon Pastore nel vicariato dell’Arcella, il Vescovo Claudio ha incontrato gli ospiti del centro diurno Santa Rosa di Via Palladio.
Ad accogliere il Vescovo sono stati il prof. Armando Gennaro, Presidente di Fondazione I.R.P.E.A. che cura la gestione del centro, con tutto il consiglio di amministrazione composto dalle il consigliere Margherita Miotto, Marisa Mantoan, e Stefania Moschetti, il direttore generale Stefano Rizzo e una rappresentanza dei genitori degli ospiti.
Il Vescovo ha assistito all’esibizione del coro nato all’interno del centro diurno, ha visto le persone che frequentano il centro dedicarsi ai diversi laboratori creativi ed ha ammirato in anteprima i dipinti e le opere che saranno esposte in mostra tra aprile e maggio al palazzo della Gran Guardia.
Il centro diurno Santa Rosa, che può accogliere fino a 60 persone, svolge un servizio di sostegno alla vita in famiglia per le persone con disabilità, proponendo diverse attività di tipo socio-espressivo, motorio-riabilitativo ed educativo come la realizzazione di murales e la lavorazione artistica del plexiglass, la manutenzione del verde, laboratori di tessitura e carta riciclata, il coro e l’orchestra.