8 Marzo, fiori in omaggio alle donne ospiti nelle Rsa
"Facciamo fiorire la pace" è lo slogan scelto quest'anno dalla campagna promossa dall'Unione induista italiana in occasione dell'8 marzo. Centinaia, tra fioristi e sindacati provinciali FederFiori-Confcommercio in tutta Italia, hanno iniziato a consegnare un arcobaleno di gerbere alle donne ospitate nelle residenze sanitarie assistite
Un arcobaleno di gerbere alle donne ospitate nelle residenze sanitarie assistite. Torna la campagna promossa dall'Unione induista italiana, in collaborazione con FederFiori-Confcommercio, in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna.
"Facciamo fiorire la pace": questo lo slogan scelto quest'anno per l'iniziativa, in un momento così delicato, dopo 2 anni di pandemia e di ulteriore solitudine, con un conflitto in atto alle porte dell'Europa, è importante per le due associazioni donare un sorriso e un momento di serenità alle donne ospitate dalle Rsa, molte delle quali conoscono bene la tensione di una guerra.
Centinaia, tra fioristi e sindacati provinciali FederFiori-Confcommercio in tutta Italia, già ieri hanno iniziato a consegnare i vasi di gerbere nei colori dell'arcobaleno con un messaggio di auguri. Nel rispetto delle normative anti Covid e delle signore ricoverate nelle Rsa, i fiori verranno consegnati all'esterno delle strutture agli operatori preposti che poi li recapiteranno alle ospiti.
"Siamo molto felici di poter donare, anche quest'anno, un raggio di colore alle ospiti delle Rsa". Così Svamini Hamsananda Ghiri, vicepresidente Unione induista italiana. "Ringraziamo Federfiori - aggiunge - per questa collaborazione preziosa, uniti in un ideale di pace e di gratitudine. La gentilezza deve diventare forza di opposizione e di resilienza. Il fiore è simbolo di opposizione costante alla violenza".
"Quest'anno più che mai - dichiara Rosario Alfino, presidente di FederFiori - vogliamo lanciare un messaggio di solidarietà, con la speranza che si possa arrivare presto a far fiorire la pace. Ringraziamo l'Unione induista italiana per aver voluto portare questo messaggio di pace ed allegria insieme".