Pnrr, treno “verde” su cui si deve salire. Ora si fa sul serio
Ora si fa sul serio. L’ambizione di una filiera dell’idrogeno verde a Marghera, il tram di Padova, il settore della concia a impatto zero. E poi salute e ricerca.
![Pnrr, treno “verde” su cui si deve salire. Ora si fa sul serio Pnrr, treno “verde” su cui si deve salire. Ora si fa sul serio](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/pnrr-treno-verde-su-cui-si-deve-salire.-ora-si-fa-sul-serio/5077158-1-ita-IT/Pnrr-treno-verde-su-cui-si-deve-salire.-Ora-si-fa-sul-serio_articleimage.jpg)
Al culmine della pandemia, quando le attività commerciali erano chiuse e il petrolio quasi non riusciva a fare prezzo sui mercati internazionali, il grande piano di aiuti europei noto in Italia con l’acronimo di Pnrr è parso fin da subito come uno di quei treni su cui è vitale salire, di quelli che passano una volta e poi non ritornano più con il loro carico di miliardi da investire in infrastrutture, innovazione e ricerca. Al Covid sono seguite, è storia di questi giorni, la crisi delle materie prime, quella energetica e...