Arte, musica e scienza con "Codevigo settembrino" dal 15 al 30 settembre
"Codevigo settembrino", la rassegna di arte, cultura e scienza organizzata dalla pro loco, impegna con numerosi appuntamenti culturali e di genere diverso la seconda quindicina del mese. Gli incontri, che spaziano dalla presentazione di mostre di quadri, incontri con autori e musica classica, sono a ingresso libero e si svolgono nella sala polivalente.
Incontri d’arte, musica e scienza. Torna puntuale la rassegna culturale “Codevigo settembrino”, in programma dal 15 al 30 settembre, organizzata dalla pro loco. Gli appuntamenti saranno ospitati nella sala polivalente comunale e saranno gratuiti e aperti a tutti, grazie al supporto della Fondazione Antonveneta, di Banca Patavina e altri sponsor sensibili all'iniziativa.
Il primo appuntamento è sabato 15 alle 20.45 per la presentazione del nuovo libro di Alberto Turrin Dei ed inferi a cura di Giulia Rampazzo e Mirco Trevisan con un intrattenimento musicale di Ben Moro & Skench dei NeversiN.
Domenica 16 alle 17.30 è prevista l'inaugurazione della mostra collettiva degli artisti dell'Accademia dell’acquerello di Padova, presentata da Lucia Paganin e con l'intrattenimento musicale dei Bijoux trio. La mostra sarà visitabile la domenica con orario 10-12 e 16-20, il sabato 16-19.
Mercoledì 19 alle 20.45, incontro con la storia e l'archeologia: Luca Zaghetto tratterà il tema “I Veneti antichi: città e territorio fra archeologia e immagini nel primo millennio a.C.”. Sabato 22 protagonista la musica classica, con il concerto strumentale e lirico che vedrà impegnati Renata Benvegnù e Fabio Crocco al pianoforte, Franco Selli (soprano) e la presentazione di Paolo Padoan, con inizio alle 20.45. In programma musiche di Chopin, Dvorak, Mascagni, Moszkowsky, Mozart, Poulenc, Puccini, Rossini e Tosti.
Domenica 23 dalle 17.30 pomeriggio in musica e poesia con la poetessa Rina Carli e intermezzi musicali con Davide e Sara De Ascaniis. Sabato 29 invece alle 20.45 Paolo Padoan presenta il suo nuovo libro Un palco al Garibaldi, presentato da Sergio Perini, con intermezzi musicali di Francesca Sartorato, mezzosoprano, e Micaela Tiozzo.
Domenica 30 settembre alle 17.30 gran finale con la rappresentazione teatrale a cura della compagnia Barabao Profumo di pane e la proclamazione del codevighese dell'anno, appuntamento che si ripete ormai dal 1994.