Scuole paritarie: Kaladich (Fidae), “primo avviso Pnrr per nostri istituti è un altro passo avanti verso piena armonizzazione sistema scolastico”
“Oggi si fa un altro importante passo in avanti verso l’effettiva parità scolastica e siamo molto contenti che il ministro Valditara abbia dato seguito a quello che aveva promesso nel nostro incontro della scorsa primavera quando annunciò che le risorse del Pnrr sarebbero state destinate a tutto il Sistema scolastico italiano, paritarie comprese”.
![Scuole paritarie: Kaladich (Fidae), “primo avviso Pnrr per nostri istituti è un altro passo avanti verso piena armonizzazione sistema scolastico” Scuole paritarie: Kaladich (Fidae), “primo avviso Pnrr per nostri istituti è un altro passo avanti verso piena armonizzazione sistema scolastico”](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/scuole-paritarie-kaladich-fidae-primo-avviso-pnrr-per-nostri-istituti-e-un-altro-passo-avanti-verso-piena-armonizzazione-sistema-scolastico/5616794-1-ita-IT/Scuole-paritarie-Kaladich-Fidae-primo-avviso-Pnrr-per-nostri-istituti-e-un-altro-passo-avanti-verso-piena-armonizzazione-sistema-scolastico_articleimage.jpg)
Così la presidente nazionale Fidae, Virginia Kaladich, interpellata dal Sir, commenta la pubblicazione, sul sito del ministero dell’Istruzione e del merito (MiM), del primo avviso pubblico rivolto alle scuole paritarie di I e II grado, finanziato con risorse del Pnrr e destinato al potenziamento delle discipline Stem. “Si tratta – spiega – di un’occasione molto importante per tutti i nostri istituti, con la possibilità di accordi di rete e partenariati che vanno nella direzione di fare sistema, di coinvolgere davvero tutti i protagonisti del processo educativo, l’unica via per uscire dalla crisi post pandemia e rilanciare un nuovo modello di scuola”. Proprio per spiegare quali opportunità concrete si aprano, La Fidae ha organizzato un webinar per il prossimo 14 novembre, alle ore 16,30, aperto a tutti, sul tema: “Avviso Pnrr: azione competenze Stem e multilinguistiche”.