Lavoro, Bianchi: ripartire dalla formazione continua
Il ministro dell'Istruzione apre il forum #IlLavorocontinua, organizzato dal fondo interprofessionale Fonarcom, insieme con Cifa e Confsal
"Si deve ripartire dal lavoro e dalla formazione. Il lavoro è al centro delle nostre attenzioni ma richiede manutenzione per esser adeguato ai tempi che stimo vivendo, attraversati dalla grande trasformazione digitale e ambientale. Bisogna investire di più in formazione continua: abbiamo degli interventi, ma devono diventare più continuativi all'interno di tutto il sistema Paese". Così Patrizio Bianchi, ministro dell'Istruzione, ha aperto il forum #IlLavorocontinua, organizzato dal fondo interprofessionale Fonarcom, insieme con Cifa e Confsal, in corso oggi nel centro congressi Roma Eventi di Piazza di Spagna.
"Dobbiamo ripartire dall'idea di un sistema produttivo che deve avere al suo centro il lavoro organizzato, con organizzazioni in grado di generare prodotti e servizi- ha aggiunto il ministro dell'Istruzione in un video messaggio- credo che le riflessioni di questo convegno siano molto importanti. I temi dell'organizzazione del lavoro e della la sua rappresentanza sono fondamentali per fare del lavoro il perno di una società più giusta. Per delineare una diversa modalità del tempo delle persone. E al centro di tutto questo deve esserci la formazione continua", ha concluso Bianchi. (DIRE)