Controlli di Polizia presso i rivenditori di "Cannabis Light"
Iniziati ieri a Padova i controlli della Polizia di Stato nelle rivendite delle così dette "Cannabis Light".
Dopo che il Prefetto di Padova, in sede di riunione tecnica di coordinamento, ha emanato direttive per la pianificazione dei controlli da parte delle Forze dell'Ordine in questi esercizi commerciali, il Questore di Padova ha convocato un tavolo tecnico per stabilire la ripartizione delle zone di competenza tra ciascuna Forza di Polizia e le modalità di azione degli interventi.
L'operazione è iniziata ieri mattina quando gli uomini della Squadra Mobile e della Sezione Controlli Amministrativi della Questura si sono recati in tre differenti esercizi pubblici della città, due in centro e il terzo in zona Chiesanuova.
Gli agenti hanno effettuato uno screening preliminare, sequestrando alcuni campioni di influorescenze che sono stati sottoposti a test preliminari presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Padova.
I campioni prelevati in tutti e tre i negozi hanno evidenziato tracce di sostanza stupefacente, pertanto saranno inviati all'Autorità Giudiziaria che provvederà ad effettuarne una consulenza più approfondita, sotto il coordinamento del Pubblico Ministero dott Dini.
Fonte: Questura di Padova