Villa Immacolata. Facilitare l’incontro con il Signore Gesù: l’obiettivo delle proposte in partenza
Facilitare l’incontro con il Signore Gesù: è questo l’obiettivo delle proposte che prendono il via nel mese di ottobre a Villa Immacolata.
«Percorrere in bicicletta l’anello dei Colli Euganei (16-17 ottobre, un giorno in sella e uno di spiritualità), ad esempio, favorisce questo incontro nell’esperienza del mettere in moto i corpi e del gustare la Creazione – sottolinea don Federico Giacomin, direttore della casa di spiritualità diocesana – Con il percorso su “I colori della Parola...” (dal 14 ottobre) è l’arte, attraverso le opere del Caravaggio, a farsi veicolo». Accanto a queste proposte, poi, sono in programma – la prima parte prende il via l’8 ottobre – le giornate di spiritualità per gli adulti, «preziosa occasione per ritrovare il Signore nella concretezza della propria vita».
Anche “Fatti per amare. Percorso spirituale per single” – che si rivolge ai 30-45enni – si propone di «facilitare la presenza della fede in questa dimensione della vita». Si comincia sabato 30 ottobre, dalle 16 alle 19, e si continua fino al 21 maggio. Nei venerdì di novembre è in programma, inoltre, “Nutrire la vita interiore della coppia”, secondo step: «Negli incontri dispari viene chiesto a uno dei coniugi di partecipare mentre l’altro resta a casa con i figli; negli incontri pari partecipa l’altro coniuge». Informazioni: villaimmacolata.net