Sant'Urbano, on line via Crucis dei giovanissimi
Sul canale Youtube dell'unità pastorale è disponibile, da venerdì mattina, la via Crucis preparata - come da tradizione - dai giovanissimi
I giovanissimi, come da tradizione, ci stanno lavorando... anche se a distanza. La Via Crucis del venerdì santo è, per l’unità pastorale di Sant’Urbano – che comprende anche Balduina, Ca’ Morosini e Carmignano – un momento importante proprio perché sono i giovanissimi a “rivolgersi” ai fedeli con questa proposta. «Avevano già cominciato a lavorarci prima dell’emergenza sanitaria – spiega don Nicola Andretta, parroco moderatore – Hanno continuato, a distanza, e l’appuntamento per tutti i fedeli è venerdì 10 sul canale Youtube “Unità pastorale Sant’Urbano”: la via Crucis sarà disponibile dal mattino e chiunque potrà, a seconda dei suoi tempi, partecipare».
Don Nicola, durante questa quaresima, ha offerto ogni giorno una video-meditazione sul brano del Vangelo, inviata anche via Whatsapp e pubblicata sulla pagina Facebook. Inoltre ha voluto, come segno, che la chiesa di Sant’Urbano fosse sempre aperta durante il giorno; lo stesso, ma solo alla domenica, per le altre chiese dell’up.