Radar, 8-9 febbraio. Quanti spunti per crescere!
Radar, la tanto attesa festa diocesana dei giovanissimi organizzata dall’Azione cattolica, è stata un evento unico e potente, che ha visto presenti oltre tremila persone, giovanissimi ed educatori insieme.
Questa festa ci ha dato l’opportunità, tramite le diverse testimonianze, di comprendere come vivere in pienezza, cercando di avere uno sguardo nuovo, andando oltre il muro della nostra parrocchia e scoprendo che ci sono tanti altri ragazzi che fanno le nostre stesse attività.
La testimonianza che ho sentito e apprezzato di più è stata quella di Dario Reda, che ci ha invitati a non vergognarci di essere cristiani e a vivere con gioia la nostra fede, testimoniandola ai nostri amici senza paura.
Tre minuti di silenzio sono stati il cuore della festa: abbiamo adorato il Santissimo in un clima raccolto di preghiera e rispetto, e questo momento è stato molto emozionate. Guardavamo tutti verso di Lui e percepivamo il Suo sguardo su di noi.
La festa diocesana dei giovanissimi si è conclusa con il dj set, dove ci siamo potuti scatenare ballando e cantando.
Insomma, a Radar non è mancato proprio nulla e siamo tornati a casa carichi, arricchiti di nuovi spunti per la nostra crescita.
Giulia Martini