“IndovinaChiller”: un avvincente gioco di ruolo ideato dai giovani di Grestyle
Un regalo speciale sotto l’albero di Natale della Pastorale dei giovani: un originale gioco pensato per giovani e adolescenti da vivere in gruppi e online.
Ideato dai giovani del Grestyle (il team che cura la formazione diocesana per gli animatori dei grest,) e testato dai circa trenta giovani che compongono l’equipe, si tratta di un gioco di ruolo molto avvincente e simpatico dal titolo “IndovinaChiller”.
Nel sito www.giovanipadova.it si può trovare la descrizione del gioco e fare richiesta del materiale con una semplice mail a info@giovanipadova.it Un’iniziativa che si colora anche di una nota di solidarietà perché i materiali del gioco verranno inviati via mail a seguito di una donazione libera sul sito delle Cucine popolari di Padova (www. fondazionenervopasini.it): un semplice modo per giocare, ma anche per mettere in gioco la solidarietà.
«Perché in questo tempo di pandemia – spiega Giorgio Pusceddu, collaboratore dell’ufficio di Pastorale dei giovani – soprattutto in queste settimane in cui molti sperimenteranno la solitudine, crediamo sia utile, anche attraverso uno strumento apparentemente lontano come un gioco, sensibilizzare alla fatica che molte persone stanno vivendo e stimolare a fare qualcosa a riguardo».