Dallʼalba al tramonto. Si rinnova tenendo salda la sua vocazione. Novità per i 40 anni
Dall’alba al tramonto compie quarant'anni e, dal numero di dicembre, si rinnova nella veste grafica e nei contenuti, mantenendo inalterata la sua vocazione. Nato in seno all’Azione cattolica, si conferma per molte persone – non solo in Italia – uno strumento prezioso per la preghiera.
«Il primo e unico nel suo genere – scrivono don Giulio Osto e Manuela Riondato, la redazione, nell’editoriale di dicembre – per la vocazione biblica, nel promuovere la lectio divina, e laicale insieme, nell’offrire riflessioni di giovani, adulti, famiglie, che accolgono la sfida di intrecciare la Parola di Dio con la vita di ogni giorno».
Sono numerose le novità del nuovo Dall’alba al tramonto (Gregoriana libreria editrice): più pagine; grafica moderna e fresca; testi integrali delle letture della Bibbia; sette rubriche speciali ogni mese: Alla scoperta della Bibbia, Le parole della liturgia, Meditare con un’immagine, cartoline artistiche staccabili... Previste, inoltre, quattro edizioni speciali; dicembre con l’Avvento, marzo con la Quaresima, maggio con Maria e l’ottobre missionario.
Tra le novità anche la versione di gitale in omaggio ai nuovi abbonati cartacei e il nuovo – in lavorazione – www.albatramonto.it